lunedì 20 luglio 2015

CONTROLLI STRADALI IN PROVINCIA



I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari anche nel fine settimana appena trascorso, nell’ambito della campagna sulla sicurezza stradale in programma per tutta l’estate, hanno effettuato una serie di controlli e numerosi interventi soprattutto per schiamazzi e disturbo alle persone. In tutta la provincia sono state denunciate sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida; a due automobilisti sono stati sequestrati i rispettivi autoveicoli per mancata copertura assicurativa;  un giovane di Sorso e stato deferito in stato di libertà per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone.


PORTO TORRES
Nella mattinata di ieri  i Carabinieri della Stazione dell’Asinara in collaborazione con quelli  della Motovedetta di Porto Torres, nello specchio acqueo antistante la località “Cala di Sgombro di Dentro”, all’interno quindi di quel parco nazionale,  hanno sorpreso tre turisti spagnoli mentre navigavano e sostavano alla fonda a bordo di un battello di loro proprietà. Essendo l’area protetta e dove è fatto assoluto divieto di navigazione, ingresso e transito, i tre sono stati denunciati  per introduzione abusiva nel parco nazionale ai sensi della legge 394 del 1991.


BEDESI

Intorno alle 3 di notte i Carabinieri della Stazione di Trinità d’Agultu sono intervenuti in un’abitazione di Badesi dove era stata segnalata una movimentata lite in famiglia tra due villeggianti stranieri. In particolare, un uomo aveva chiamato al 112 dicendo di essere stato aggredito e picchiato dalla compagna. Giunti sul posto, i militari si sono trovati davanti le stanze ed i mobili completamente messi a soqquadro dalla furia della donna che alla vista dei militari si è scagliata anche contro di loro; accompagnata negli uffici della Stazione Carabinieri ha continuato a tenere comportamento violento e aggressivo e pertanto è stata dichiarata in stato di arresto.   Dopo la notte trascorsa in camera di sicurezza, la turista è stata scarcerata con prescrizioni; il Giudice tratterà il caso nella mattinata odierna in sede di udienza di convalida. 

Meteo