giovedì 23 luglio 2015

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari


SASSARI
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari, in diverse operazioni di servizio hanno recentemente recuperato e sequestrato refurtiva varia, ritenuta provento di reati predatori commessi in città: furti in autovetture, in abitazioni o in esercizi commerciali. Le persone alle quali è stato sequestrato il materiale, conseguentemente denunciate per ricettazione,  non hanno saputo giustificarne il possesso e pertanto ci vorrà parecchio tempo prima che vengano individuati tutti i proprietari. Oggetto dei sequestri è materiale di vario genere: autoradio, lettori MP3, mini compressori e addirittura 50 orologi di varie marche alcuni dei quali ancora con il cartellino del prezzo.
Tutta questa refurtiva, prima di essere depositata presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale, verrà trattenuta per qualche settimana in caserma e sarà possibile, per i cittadini che hanno presentato una regolare denuncia di furto contenente la descrizione degli oggetti, presentarsi dai Carabinieri per il riconoscimento e la restituzione delle cose.


SORSO
Nel corso della serata di ieri, nella via Barisone di Sorso, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato MICHELETTI Monica Augusta, una disoccupata 40enne del posto che si è resa responsabile di furto in appartamento. La donna si è introdotta dalla porta principale  nell’appartamento di una signora originaria di Roma ma di fatto domiciliata a Sorso, ed è stata sorpresa in flagranza subito dopo essersi impossessata di preziosi vari che sono stati immediatamente recuperati e restituiti alla proprietaria. La MICHELETTI è stata trattenuta nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna. Il Giudice, al termine dell’istruttoria per direttissima conclusasi in tarda mattinata, ha determinato la convalida dell’arresto disposto nei suoi confronti la custodia in carcere.


BONORVA
Con un dettagliato rapporto presentato alla Procura della Repubblica di Sassari nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Bonorva, a conclusione di    minuziose attività di indagine hanno identificato e deferito in stato di libertà un automobilista di quarant’anni per lesioni personali, fuga in caso di incidente e omissione di soccorso a persone ferite.
I fatti contestati risalgono al giorno 15 luglio scorso, quando  lungo la S.P. 43 nella località “Punga” di Bonorva  l’uomo, dopo aver causato un sinistro stradale alla guida della propria autovettura Fiat Punto, si è allontanato dal luogo omettendo di prestare soccorso al giovane Cristian SERRA, di 25 anni, residente a Bonnannaro, che è rimasto ferito dopo lo scontro; quest’ultimo, che guidava un motociclo Augusta, nel rovinare a terra aveva riportato una frattura giudicata guaribile in 25 giorni. I primi a dargli soccorso erano stati alcuni passanti e poi i Carabinieri di Bonorva che, avviate le indagini, hanno in pochi giorni identificato e denunciato il pirata della strada.



Meteo