venerdì 31 luglio 2015

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA


Comando Provinciale di Sassari


I Carabinieri della Compagnia di Alghero, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato Secchi Michele e Monti Andrea, entrambi 26 enni del luogo, per furto con destrezza ai danni di una turista milanese di 66 anni.
Erano da poco passate le 17,00 quando la signora, mentre stava passeggiando in bicicletta sul lungomare di Alghero unitamente al marito, è stata avvicinata dai due giovani a bordo di uno scooter che, con un gesto fulmineo, le hanno sottratto la borsa in quel frangente poggiata nel cestino porta oggetti.
Le urla della malcapitata hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che, in qualche modo, sono riusciti a prendere il numero di targa del motorino e lo hanno immediatamente comunicato alle forze dell’ordine. I Carabinieri, dopo aver identificato il proprietario del mezzo, si sono messi sulle tracce dei malfattori e li hanno sorpresi pochi istanti dopo, mentre stavano cercando di disfarsi di alcuni oggetti, difficilmente commerciabili, rinvenuti dentro la borsa.
Il resto della refurtiva, costituito da borsa di marca, smartphone, tablet e  denaro contante, è stato recuperato a casa di uno dei due giovani e subito riconsegnato alla vittima.
I due malviventi sono stati arrestati e tradotti questa mattina davanti al giudice che, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo di firma per entrambi.


Meteo