venerdì 31 luglio 2015

EP PRODUZIONE TRASFERISCE LA SEDE LEGALE DI FIUME SANTO S.P.A. IN SARDEGNA







La sede della società che gestisce la centrale di Fiume Santo è stata trasferita da Roma a Sassari.
EP Produzione, società del gruppo energetico Energetický a Průmyslový Holding (EPH), tra i principali operatori in Italia nella generazione elettrica, ha deciso di trasferire in Sardegna la sede legale di Fiume Santo S.p.A., la società di gestione dell’omonima centrale elettrica, situata in località Cabu Aspru, tra i Comuni di Sassari e Porto Torres.

Con il trasferimento della sede legale di Fiume Santo S.p.A. da Roma a Sassari, si intende confermare il forte legame con il territorio e l’impegno di lungo termine a sostegno dello sviluppo della centrale e della crescita locale

EP Produzione detiene in Italia una capacità di generazione complessiva pari a circa 4.500 MW, con sei impianti a gas oltre alla centrale a carbone di Fiume Santo.
  


EP Holding è una utility verticalmente integrata che copre una vasta gamma di attività legate all'energia elettrica, termica, mineraria e di gas. EPH si occupa di estrazione di carbone, produzione a cicli combinati, distribuzione, vendita di carbone ed elettricità all'ingrosso e fornitura ai clienti finali. EPH, inoltre, ha una posizione dominante in tutti i segmenti del mercato del gas in Slovacchia, ed è tra i leader nel settore del gas in Europa. La holding, che controlla oltre 40 società e impiega 12.500 dipendenti, detiene in Italia una capacità di generazione complessiva di circa 4.500 MW di cui  3.900 MW per i sei impianti a gas dislocati principalmente nel Nord del Paese, e di ca. 600 MW per la centrale a carbone di Fiume Santo.

                       

Per maggiori informazioni:

EP Produzione
Raffaella Perugini – Ufficio Stampa


Comin & Partners
Riccardo Acquaviva - Media Relations manager

Meteo