mercoledì 27 aprile 2016

PROTEZIONE CIVILE, DOMANI IN FIERA LA SIMULAZIONE DI SOCCORSO CON I CANI. DOPODOMANI SEMINARIO SU PROGETTAZIONE PER RIDUZIONE RISCHI

- La Protezione civile regionale ha organizzato, alle 16,30 di domani nel piazzale antistante il padiglione I della Fiera di Cagliari, una simulazione ricerca dispersi con unità cinofile di soccorso. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’organizzazione di volontariato U.C.S. Shardana di Gonnesa.
Gli appuntamenti della Protezione civile in occasione della 68^ Fiera internazionale della Sardegna proseguono anche il giorno seguente con un seminario organizzato in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Alghero, intitolato "Consapevolezza e responsabilità. Progettazione per la riduzione del rischio nei disastri". L’incontro, a cura dell’urbanista dell’Università di Sassari Paola Rizzi, è in programma alle 16,30 di venerdì 29 aprile, nella tenda multifunzione della Protezione civile nel piazzale di fronte al padiglione I.
Nel corso dell’incontro saranno presentati ed esaminati vari casi di studio e progetti realizzati per la mitigazione del rischio e per stimolare la resilienza della popolazione, cioè la capacità di superare un evento calamitoso e ritornare alla normalità. I progetti rimarranno in esposizione nella tenda multifunzione fino al 2 maggio.
Lo stand della Protezione civile fornisce informazioni ai cittadini e si trova all'interno del padiglione I. Nel piazzale esterno sono in mostra i mezzi di eccellenza acquistati a fine 2015 per le finalità di protezione civil

Meteo