mercoledì 20 aprile 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto




Sassari: arresti della Polizia di Stato



Nella mattina odierna, personale della Sezione Volanti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Sassari, ha tratto in arresto V.R., sassarese di 46 anni, già noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. 
Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria si fonda  su un’attività iniziata  dalla stessa Squadra Volante  l’8 marzo u.s allorquando una pattuglia aveva rinvenuto in città un’autovettura Audi A2, rubata ad Alghero giorni prima, con all’interno diversi oggetti, risultati poi sottratti da alcuni garage di  Sassari.
Dalle immediate indagini, che hanno consentito agli agenti di ricostruire gli eventi ed identificare l’autore dei reati,   é  risultato che V.R.,  con il medesimo modus operandi, aveva perpetrato diversi furti all’interno di garage presenti in alcuni complessi residenziali siti in Sassari nelle vie Bellini e Pertini, al predetto attribuibili  grazie anche alle immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza sistemato in uno dei garage “visitati”.
 Senza alcuna effrazione, utilizzando chiavi false, é stato appurato che il predetto aveva aperto  le serrande dei garage e,  dopo aver controllato il materiale contenuto all’interno, si era impossessato di motoseghe, compressori elettrici, trapani, batterie per auto ed altri oggetti,  andando  via a  bordo di un’autovetture rubate.
Recentemente, inoltre, l'arrestato, che é sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di firma, presentatosi in Questura, é stato sorpreso con un’autovettura risultata essere provento di furto che aveva precauzionalmente parcheggiato ad alcuni isolati di distanza per non essere notato dai poliziotti che, insospettiti,  lo avevano invece  seguito senza farsi notare, sorprendendolo sul fatto. L'autovettura rubata, di modello recente e con pochi chilometri,  a bordo della quale  é stata rinvenuta anche refurtiva, presentava danni alla carrozzeria ed alla tappezzeria.
Dopo la notifica del provvedimento di custodia cautelare in carcere, il V.R. è  stato accompagnato dagli agenti presso la Casa Circondariale di Bancali.




Durante la mattina di ieri 19 aprile u.s., personale del Reparto Prevenzione Crimine ha tratto in arresto per evasione, M. M.G.33enne, sassarese, con precedenti di polizia.
Gli agenti, intorno alle ore 13,00, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura con quattro persone a bordo.
Durante le verifiche, uno dei passeggeri, una donna, è risultata essere sottoposta al regime della detenzione domiciliare. La predetta, che in quel frangente avrebbe dovuto trovarsi a casa, ha riferito agli agenti di essere uscita per andare a comprare alcuni mobili per il suo appartamento.
I poliziotti, dopo aver proceduto ad ulteriori accertamenti, hanno tratto in arresto la donna che su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stata in seguito accompagnata presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.



Meteo