martedì 20 dicembre 2016

QUESTURA DI SASSARI




Sassari: denunciati dalla Squadra Mobile per furto con destrezza.




Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile della Questura di Sassari, al termine di un’articolata attività di indagine scaturita dalla denuncia presentata dal gestore di una sala giochi operante in città, ha segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria tre cittadini rumeni ed un italiano, responsabili in concorso fra loro del reato di furto con destrezza.
L’attività condotta dalla Squadra Mobile, iniziata con lo studio delle immagini registrate dall’impianto di video sorveglianza installato nell’esercizio e proseguito comparando le stesse con centinaia di foto segnaletiche, ha consentito di identificare con certezza gli autori del reato fra i quali una giovane donna.

Particolarmente interessante è il modus operandi adottato dai ladri. Gli investigatori, infatti, hanno accertato che i quattro, una volta entrati nel locale si disponevano a semi cerchio davanti ad una delle slot machines presenti in modo da coprire i gesti di uno di loro che, dopo aver spento e riacceso una delle apparecchiature elettroniche in funzione nel locale, si sedeva davanti alla stessa simulando una partita. In realtà, il soggetto in questione, grazie alla notevole destrezza nel maneggio di una particolare apparecchiatura elettronica, riusciva ad alterare il funzionamento della slot-machines con il conseguente rilascio di tutte le monete contenute all’interno, per un valore di alcune centinaia di euro. Dopo aver derubato la prima slot machine il quartetto non riusciva nell’intento di asportare soldi da altri dispositivi, perché venivano messi in fuga dal proprietario del locale che nell’osservare il loro comportamento, si era insospettito. Gli investigatori stanno proseguendo le indagini su altri episodi analoghi a quello sopra descritto verificatisi in città nel medesimo periodo ed in particolare sull’attività del gruppo che sembrerebbe spostarsi su tutto il territorio nazionale perpetrando analoghi reati.

Meteo