sabato 17 dicembre 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto







 “…QUESTO NON E’AMORE”
La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza

Si è conclusa nella giornata odierna l’iniziativa, voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, “…Questo non è amore” contro la violenza sulle donne.
La Polizia di Stato oggi è stata presente in alcune piazze cittadine, da Piazza d’Italia a Piazza Castello fino all’Emiciclo Garibaldi. Il gruppo di esperti, costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata e un operatore della Divisione Anticrimine si è mescolato ai cittadini che hanno affollato i vari mercatini natalizi e rionali.
In questo nuovo contesto, quasi in forma itinerante, il team degli operatori di Polizia coadiuvati da un rappresentante della rete antiviolenza locale, hanno coinvolto nell’iniziativa diversi cittadini, che tra l’acquisto di un regalo e di altro, hanno trovato il tempo per ascoltare i consigli forniti per arginare e contrastare il fenomeno della violenza di genere.
L’impegno della Polizia di Stato non si ferma con la conclusione dell’iniziativa ma prosegue per quanti avessero necessità di avere informazioni o supporto grazie alla presenza dell’”Aula Rosa” inaugurata poco tempo fa presso la Questura di Sassari.


Meteo