martedì 13 dicembre 2016

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari


  





CONSIGLI CONTRO LE TRUFFE: I CARABINIERI INCONTRANO I CITTADINI AL TERMINE DELLE SS MESSE.



Prosegue incessante l’impegno dei Carabinieri della provincia di Sassari nel contrasto alle truffe perpetrate in particolar modo ai danni di anziani, specie in questo periodo prenatalizio. Proprio in quest’ottica i Comandanti di Stazione e di Compagnia della provincia hanno incontrato i cittadini al termine delle SS Messe, spiegando le tecniche che vengono utilizzate dai malviventi per mettere in atto le truffe e dando consigli su come comportarsi qualora ci si trovi coinvolti.
L’iniziativa, che ha riscosso grande interesse e numerosa partecipazione, in questo weekend ha visto i militari incontrare la cittadinanza in 150 SS Chiese di tutta la provincia: da Alghero ad Olbia, passando per i centri maggiormente popolosi come Sassari fin ai più piccoli come Martis e Padria.
Si ricorda e sottolinea infine che, nel caso in cui qualcuno dovesse trovarsi in presenza o vittima di una truffa è necessario chiamare immediatamente il numero d’emergenza 112 e rappresentare l’accaduto.
Bisogna sempre tenere presente che gli appartenenti alle Forze di Polizia, se vengono a casa tua, non richiedono cauzioni o denaro in contanti, indossano in genere l’uniforme ed hanno veicoli riconoscibili con scritte “CARABINIERI”, “POLIZIA DI STATO”, GUARDIA DI FINANZA” eccetera, o, se in abiti civili, sono dotati di appositi distintivi e documenti di riconoscimento.



Meteo