lunedì 5 giugno 2017

Comunicato Stampa Evento incontro con lo scrittore Angelini



C O M U N E  DI  A S S E M I N I



C

L'Associazione culturale Sardineri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ospiterà il filosofo della terra e scrittore Massimo Angelini che – in occasione del suo tour nell'Isola dall'8 al 13 giugno – presenterà anche ad Assemini il suo ultimo libro dal titolo 'Ecologia della parola', edito dalla casa editrice Pentagora.

Giovedì 8 giugno, dalle 19.00Angelini sarà ospite al Parco di Santa Luciadove racconterà la sua opera. Per lui esiste un modo delicato, penetrante, poetico di descrivere il nostro tempo, ed Angelini è un ricercatore di bellezza in controcorrente, 'eretico' dei nostri giorni.

La delicatezza, l'equilibrio, la saggezza e la poesia, rimangono impressi dopo un suo intervento, dopo uno dei tanti racconti appartenenti alla narrazione che porta in giro per l'Italia ormai da anni, per esprimere una visione del mondo alternativa. 

Partendo dall'analisi di elementi semplici – lo sguardo, il dono, la luce – Angelini parlerà del valore originario di parole fondamentali – come sapere, persona, cultura, ringraziamento, bellezza – talvolta abusate o fraintese.

Mostrerà come la riscoperta del loro significato intimo e un loro uso consapevole possano favorire un radicale mutamento nel modo di concepire il mondo.

Meteo