giovedì 15 giugno 2017

RIAPERTO IL PARCHEGGIO DELLA BANCHINA DELLE POSTE

         A partire dalla data odierna è stata disciplinata, con Ordinanza della Capitaneria di Porto di la Maddalena, l’utilizzo della Banchina Poste e nello specifico l’area compresa fra le radici delle banchine Maggior Leggero e Primo Longobardo.
La banchina Maggior Leggero era stata interdetta in maniera assoluta alle operazioni commerciali ed all’accosto di qualsiasi tipologia di unità navale a far data dal mese di marzo 2013 a causa di un progressivo cedimento strutturale della stessa. Dalla stessa data la banchina Primo Longobardo era stata riservata esclusivamente alla sosta non operosa dei traghetti impegnati sulla tratta La Maddalena – Palau e v.v.
Dopo quattro anni di interdizione dell’area compresa fra le radici delle banchine Maggior Leggero e Primo Longobardo la Banchina Poste torna nuovamente agibile alle operazioni di sosta dei traghetti di linea ed alle operazioni di bunkeraggio nelle giornate di martedì e giovedì. Nell’area operativa portuale della Banchina Poste è consentita la sosta delle autovetture per un periodo massimo di due ore nelle ventiquattr’ore nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì sabato e domenica. Per le giornate di martedì e giovedì la sosta, sempre per un massimo di due ore, è consentita solamente al termine delle operazioni di bunkeraggio in favore dei traghetti. I veicoli o carrelli per rimorchio parcheggiati in violazione al presente provvedimento o che importino intralcio o pericolo per le operazioni di bunkeraggio, verranno rimossi d’autorità a cura del locale Comando di Polizia Municipale e affidati ai soggetti abilitati.


Meteo