giovedì 8 giugno 2017

PROMOZIONE, DALLA PROSSIMA STAGIONE 2017/18 TRE FUORIQUOTA GIOVANI




Si è svolta sabato scorso 3 giugno, al Centro di Formazione federale di Sa Rodia “Tino Carta”, la riunione delle società di Promozione per deliberare il numero dei fuoriquota per la prossima stagione agonistica 2017/18.
Ventuno i sodalizi presenti e aventi diritto a partecipare al prossimo Campionato, che hanno discusso, si sono confrontati e poi hanno deliberato con voto palese.
Al termine dell’alzata di mano, il presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni, ringraziando tutti per la presenza, ha dato lettura del conteggio: maggioranza forte per i tre fuoriquota, con quattordici voti. Le sette restanti si sono espresse tre per i due e quattro per i quattro fuoriquota. Le annate saranno rispettivamente ’97, ’98 e ’99.
La riunione di Sa Rodia ha allineato la Promozione all’Eccellenza – che aveva così deciso, sempre tramite il voto delle società, a febbraio – sul fronte dei fuoriquota da schierare, ma è stata anche l’occasione per riflettere sui settori e campionati giovanili. Il CR Sardegna, come accennato dal presidente, sta lavorando su alcune novità che potranno prendere il via già dal prossimo anno. Andrea Contini, consigliere del Direttivo, ha ribadito la necessità di una maggiore collaborazione tra le società vicine, per permettere ai giovani inutilizzati di scendere in campo e acquisire maggiore esperienza e qualità.
Presenti alla riunione, oltre ad Andrea Contini, alcuni consiglieri del Direttivo: Maria Elena Dessì, Gian Piero Pinna,  Francesco Mereu, Roberto Desini e Luca Caschili.

Meteo