venerdì 21 luglio 2017

Cala di Volpe, concerto con sorpresa: il 29 luglio John Newman sul palco insieme a un altro big della musica internazionale

C

Sarà il cantante inglese John Newman il protagonista del concerto al Cala di Volpe del prossimo 29 luglio, evento musicale dell’estate negli alberghi che Marriott gestisce per conto della proprietà di Qatar Holding. Con lui, sul palco, si esibirà anche un altro artista di fama mondiale il cui nome sarà svelato tra pochi giorni. I dettagli della serata sono stati comunicati stamattina durante una conferenza stampa che si è svolta nell’hotel Cala di Volpe e alla quale hanno partecipato Franco Mulas, Area manager di Marriott Costa Smeralda; Emanuele Massolini; Director of revenue and business development; Claudio Cadeddu, Director sales & marketing e Cristina Gattu, Digital marketing coordinator.
John Newman, 27 anni, è uno degli artisti esplosi in questi ultimi anni grazie a una voce estremamente potente unita a una straordinaria capacità da performer. La sua hit “Love me again” del 2013 è una delle canzoni più ascoltate e ballate degli ultimi cinque anni. Altri brani molto conosciuti sono: “Out of my head”, “Cheating” e “Come and get it”. <Si tratta di un grande interprete, con delle capacità notevoli di intrattenitore – ha spiegato Franco Mulas – è un artista giovane, con un importante seguito di fans sui social. Abbiamo quindi deciso di puntare sulla generazione dei “millennials” perché, in qualità di destinazione turistica proiettata verso il futuro, intendiamo continuare a renderci attrattivi verso i clienti storici dei nostri hotel ma anche nei confronti delle nuove generazioni>. Oltre a John Newman, ci sarà una sorpresa: <Gli artisti saranno due – annuncia Franco Mulas – e il concerto durerà circa due ore>. Il concerto del 29 luglio è il primo dei grandi show targati Marriott Costa Smeralda, il 12 agosto si replicherà con l’evento dell’estate: l’esibizione dei Black Eyed Peas.

Nuove aperture Marriott Costa Smeralda. Grandi brand internazionali stanno rivoluzionando l’offerta dell’alta cucina internazionale: in collaborazione con Marriott, in queste ultime settimane ha aperto il ristorante peruviano Coya, nella piazzetta di Porto Cervo, mentre per il secondo anno di fila è stato inaugurato Novikov for Cala di Volpe: nel 2016 il connubio “asian fusion” e Costa Smeralda è stato un successo assoluto, quest’anno si prevede una conferma basata sempre sull’alta qualità dell’offerta. <Abbiamo portato un brand giovane e innovativo come Coya per dare nuovo impulso alla vita notturna della piazza centrale di Porto Cervo – ha detto Mulas – mentre con Novikov intendiamo bissare i risultati della scorsa stagione, non solo in termini numerici, ma anche e soprattutto per far crescere il territorio: Novikov usa, in buona parte, i prodotti locali per proporre la sua cucina asiatica di alta qualità e questo rappresenta un importante strumento di promozione per la Sardegna nel mondo>.
Altra novità Marriott Costa Smeralda: il Reef beach, primo beach club della catena alberghiera in Costa Smeralda. <Il nostro obiettivo è sempre quello di creare una destinazione – spiega Franco Mulas - e riempire i segmenti mancanti dell’offerta turistica, come i beach club  dove è possibile fare intrattenimento fino a notte fonda. Abbiamo puntato anche sull’apertura di ristoranti etnici di marchi internazionali e sull’introduzione di nuove facilities: il prossimo anno apriremo il centro benessere dell’hotel Romazzino e probabilmente anche quello dell’hotel Pitrizza>.
Un agosto di eventi. Il 19 e 20 agosto si svolgerà al Cervo Tennis Club la seconda edizione del Porto Cervo Star Tennis Classic, esibizione tra leggende della racchetta a cui parteciperanno Thomas Enqvist, Fabrice Santoro, Thomas Muster ed Henry Leconte. Lo svedese Enqvist, vincitore di 19 tornei del circuito pro, resterà una settimana a Porto Cervo con la sua Academy. Dopo una settimana ci sarà il World Paddle Tour, con grandi campioni di questa nuova disciplina sportiva in grande ascesa. Infine, il marchio Cala di Volpe accompagnerà la barca Adelasia di Torres nella prossima Rolex Cup, che si svolgerà dal 3 al 9 settembre nelle acque di Porto Cervo. 
I dati dell’estate 2017. Ottantamila presenze e un incremento, rispetto al 2016, del 13 per cento. La stagione turistica Marriott Costa Smeralda si sta confermando molto positiva. Emanuele Massolini, Director of revenue and business development, spiega:  <Sarà una delle migliori stagioni di sempre. Come avevamo previsto, quest’anno dovremmo raggiungere le 80 mila presenze. Archiviati maggio e giugno con dati di crescita importanti, stiamo per salutare anche un luglio che ha confermato le nostre anticipazioni. Le prenotazioni di agosto ci assicurano che andrà tutto molto bene, anche rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Stesso discorso per settembre>. I nuovi mercati esteri sono stati raccontati dal Director sales & marketing, Claudio Cadeddu: <Il flusso turistico proveniente dai Paesi dell’ex Unione Sovietica è in aumento, dopo alcuni anni di flessione, mentre stiamo lavorando molto sul Sudamerica, un mercato molto promettente, così come quello australiano>.


Meteo