martedì 4 luglio 2017

MORTO UN TURISTA



La Guardia Costiera di La Maddalena, in tarda mattinata, riceveva richiesta di assistenza medica da parte della centrale operativa del 118 circa un malore occorso ad un turista toscano in vacanza presso l’Isola di Santo Stefano.
Il malcapitato, dell’età di 84 anni, colpito presumibilmente da un infarto dopo aver effettuato un bagno, si accasciava sulla battigia venendo immediatamente soccorso dall’assistente bagnanti ivi presente e da medici accorsi tempestivamente in loco.
La Sala Operativa di Guardia Vecchia inviava immediatamente sull’isola la dipendente M/V SAR CP 870 con personale paramedico del 118.
Nonostante ripetuti tentativi di rianimazione, protratti per lungo tempo anche mediante l’uso del defibrillatore automatico, è stato purtroppo dichiarato il decesso.
A nulla è valso l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, decollato per prelevare il malcapitato dalla spiaggia.
Effettuato il sopralluogo e constatate le circostanze della morte, gli uomini della Guardia Costiera intervenuti sgomberavano la spiaggia per il successivo trasporto della salma presso La Maddalena.
    L’uomo risulta essere P.P. di 84 anni residente a Prato.


Meteo