sabato 16 settembre 2017

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto





Sassari: Polizia di Stato. Ladro d’auto tenta di sottrarsi ad un controllo, ma finisce contro un muro




Nella giornata di ieri, personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento, un 41enne, algherese, con precedenti di polizia.
Gli operatori della Squadra Volante,  durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura che transitava a fari spenti all’interno della rotatoria di Piazza Mercato. All’alt degli agenti, il conducente del veicolo accelerava e si dirigeva verso Corso Trinità per eludere il controllo, sorpassava alcune autovetture, successivamente sterzava bruscamente a destra e a sinistra, quindi nel tentativo di imboccare a forte velocità la Via San Donato andava ad impattare contro lo spigolo di un muro. L’uomo, una volta sceso dal mezzo, si dava a precipitosa fuga, ma immediatamente inseguito a piedi dagli agenti veniva raggiunto e bloccato.
Dopo un accurato controllo l’auto è risultata provento di furto, in quanto rubata alcune settimane orsono in Santa Teresa di Gallura.
Il 49enne è stato successivamente accompagnato presso gli Uffici della Questura e deferito in stato di libertà all'A.G..



Meteo