venerdì 29 settembre 2017

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto





San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato


Nella mattinata odierna, in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, si è tenuta a Sassari, nella Cattedrale di San Nicola, la Santa Messa officiata di S.E. Mons. Paolo Atzei, concelebrata dal parroco della Cattedrale Monsignor  Dino Pittalis e con l’assistenza del Cappellano della Polizia di Stato don Giovanni Battista Pischedda,  alla presenza  del Sig. Prefetto, di autorità civili, giudiziarie e militari, di personale della Polizia di Stato e dei loro familiari.
Il Vescovo nella sua omelia si è soffermato in particolar modo sull’interpretazione delle letture del giorno nonché sull’importanza delle figure degli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele.
La celebrazione del Santo Patrono, intesa come momento di comunicazione e di avvicinamento a tutti gli operatori della Polizia di Stato che quotidianamente svolgono il proprio servizio a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, è stata anche occasione per ricordare e commemorare tutto il personale caduto nell’adempimento del proprio dovere.

Al termine della celebrazione il Vice Questore Vicario Dr. Maurizio Terrazzi ha voluto cogliere l’occasione per rivolgere un ringraziamento ed un saluto all’Arcivescovo di Sassari Mons. Paolo Atzei che dopo tredici anni lascerà la guida della Curia di Sassari.

Meteo