giovedì 14 settembre 2017

Porto Cervo, 12 - 16 settembre 2017 AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: TROPPO VENTO, TUTTI IN PORTO


Il forte Maestrale non permette di iniziare le regate, domani previste tre prove per definire le Gold e Silver Fleet

. Non da tregua il Maestrale, che continua a soffiare impetuoso sulla Costa Smeralda dove è radunata la più grande flotta di sportboats monotipo. Sono ben 162 i J/70 pronti a regatare per l'Audi J/70 World Championship organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con la J/70 International Class, il Title Sponsor Audi e il supporto dell'Official Sailmaker Quantum Sails.

Il forte vento da Nordovest non è diminuito sotto al limite di 25 nodi previsto per la classe, rimanendo stabilmente sopra i 30 nodi con un importante moto ondoso. Il Principal Race Officer, Mark Foster, ha continuato ad aggiornare i concorrenti sull'andamento meteo, fino alle ore 15 quando si è visto costretto a far issare sul pennone dello YCCS le bandiere "AP over A", segnali che nel linguaggio delle regate indicano l'annullamento di ogni prova per la giornata.
Competitors' Briefing, Audi J/70 World Championship 2017. Foto credits: YCCS/Kurt Arrigo
Martin Kullman di Quantum Sails, ha dichiarato: "Domani ci aspettiamo 18 nodi da ovest con onda media, condizioni ideali per la flotta, con i J/70 impegnati in adrenaliniche planate al lasco. Speriamo che le previsioni siano rispettate."

Domani i concorrenti saranno impegnati in tre prove per definire la Gold e la Silver Fleet. Le previsioni indicano il Maestrale in calo a circa 18-20 nodi. Il segnale preparatorio verrà issato alle ore 11.
Per ulteriori informazionielenco iscrittidocumenti tecnici visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa. I comunicati stampafoto e video sono disponibili sul sito www.yccs.com.

Meteo