martedì 26 novembre 2013

ALLUVIONE - RIISARCIMENTI, ENTRO 17 GENNAIO INVIO A COMMISSARIO MODULI COMUNI QUANTIFICAZIONE DANN

 - Il Commissario delegato ha emesso una circolare sul procedimento di ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio privato ed attività danneggiato a seguito dell'alluvione. Il documento fissa al 17 gennaio il termine entro il quale i Comuni sono tenuti a trasmettere all'Ufficio del Commissario la quantificazione finanziaria complessiva, secondo gli schemi riepilogativi che verranno in seguito inviati, sul fabbisogno per il ripristino del patrimonio privato. I 60 comuni individuati nell'ordinanza n. 3 del 22 novembre (quella con l’elenco ufficiale) dovranno dare la massima pubblicità a tale attività ricognitiva, con ogni mezzo di comunicazione consentito, a tutta la popolazione che potrà così contribuire a predisporre il fabbisogno reale del danno subito come conseguenza dell'evento alluvionale. Ciascun Comune dovrà assicurare il supporto necessario ai cittadini nella compilazione del relativo modulo, anche rendendo noto ai soggetti che sottoscrivono la ricognizione che quanto dichiarato non costituirà riconoscimento automatico di eventuale contributo. Tutte le autocertificazioni acquisite dovranno essere conservate presso la sede del Comune e tenute a disposizione per le verifiche e controlli amministrativo-contabili che il Commissario potrà disporre nell'attività di verifica. L'Ufficio del Commissario resta a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento sulla compilazione della scheda




Meteo