sabato 27 febbraio 2016

Consegna degli ausili per stomizzati: dal 1° marzo consegna nel domicilio del paziente


– Gli ausili per i pazienti stomizzati da martedì primo marzo verranno consegnati a casa. Non sarà più necessario presentarsi in farmacia, ma saranno gli operatori a recapitarli direttamente al domicilio del paziente. 

Nel febbraio 2015 la Giunta della Regione Sardegna, con Delibera n. 7/19,ha individuato la Asl 2 di Olbia come azienda capofila per l’indizione della procedura di gara, a valenza regionale, per la fornitura di dispositivi medici per stomia.
Così come previsto dalla gara, dal primo marzo 2016 il materiale per le“stomie” verranno consegnate direttamente a casa del paziente.
“Si tratta di un notevole miglioramento del servizio, che attraverso un nuovo assetto distributivo si avvicina maggiormente al paziente”, spiegano dal Servizio Provveditorato della Asl di Olbia che, a livello regionale, ha coordinato tutti i passaggi della gara d’appalto.

Sono circa 180 i pazienti stomizzati del territorio della Asl Gallurese, di questi circa 50 si trovano nel Distretto di Tempio Pausania, gli altri in quello di Olbia.
Al fine di evitare eventuali disservizi e assicurare comunque la continuità delle forniture, negli scorsi giorni tutti i pazienti sono stati contattati dagli operatori della Asl di Olbia e informati sulle novità del servizio.
Per garantire comunque un punto di riferimento per la popolazionestomizzata, la Asl di Olbia ha anche attivato un numero di telefono a loro dedicato. Soprattutto nella prima fase di avvio del nuovo servizio di distribuzione, il paziente potrà contare su un punto di riferimento a cui richiedere qualsiasi informazione, sia di carattere amministrativo (come informazioni sulla consegna degli ausili, etc.) che di carattere sanitario (sulla tipologie degli ausili, etc.).
Da domani, venerdì 26 febbraio 2016 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 18.00), i pazienti stomizzati potranno contattare il numero di telefono0789 552 796.

Meteo