venerdì 19 febbraio 2016

Il Teatro del Carmine si prepara per Teresa Mannino, " Sono nata il 23 "


a Tempio il 27 Febbraio 2016 alle ore 21,00
Dopo la pausa Carnevalesca, il Teatro riconquista il suo posto in primo piano e il Teatro del Carmine è pronto a  riaprire le sue porte al pubblico di appassionati che , nel corso del primo appuntamento dello scorso 23 gennaio, ha garantito il tutto esaurito.
Il prossimo incontro a teatro è  fissato per il 27 Febbraio con un monologo particolarmente appassionante . "Sono nata il 23 " con Teresa Mannino.
L'attrice siciliana,  comica e cabarettista, ma anche conduttrice televisiva, sarà protagonista di un monologo ironico e divertente, capace di coinvolgere il pubblico e  dedicato   alle donne eroine e non, dai classici ad oggi.
C'è grande attesa da parte del pubblico che fin dal primo appuntamento ha dimostrato di gradire la riapertura del teatro del Carmine. La struttura  dopo una recente ristrutturazione può accogliere 400 posti  complessivi, dal loggione alla platea.  La Cinedigital che gestirà il Teatro del Carmine per i prossimi cinque anni, attraverso il suo direttore artistico Giuseppe Barraqueddu, fa sapere che è  in allestimento un ricco calendario, che oltre alle date concordate con il Circuito Regionale Cedac, coinvolgerà la struttura proponendo, danza, grande  musica, concerti e teatro, senza tralasciare  la stretta collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio.

 Nel programma della Cinedigital srl una parte di rilievo è riservata alle Scuole di Tempio e del circondario,consapevoli  che il bambino o il ragazzo di oggi sarà lo spettatore di domani, l'intento è quello di  promuovere un filone di attività dedicate, rispettivamente, alle scuole elementari, medie e superiori. Saranno promosse iniziative in grado di coinvolgere la dirigenza scolastica, il corpo insegnante e gli studenti come  ad esempio corsi di scrittura creativa finalizzati alla stesura e alla messa in scena di sceneggiature teatrali.

E'  possibile fin d'ora acquisire i biglietti per la serata del 27 Febbraio , così come, sarà possibile acquistarli direttamente   alla biglietteria del teatro prima di ogni spettacolo.  Per ogni informazione è possibile contattare i numeri 079.630377 e 388.3503817  oppure la email teatrodelcarmine@hotmail.com  o la pagina FB: Teatro Del Carmine Tempio.

La Stagione della Grande Prosa è organizzata dal Cedac , con il patrocinio e il sostegno del Comune di tempio Pausania , in collaborazione con la Cinedigital srl

Meteo