sabato 13 febbraio 2016

PALAU SI FERMA, LADISPOLI VINCE 3-1


Guidarini: "Avversarie più determinate"



Pesante e bruciante sconfitta per la Capo d’Orso Palau, che cede sul campo della Garden House Ladispoli con il punteggio di 3-1 (25-20, 25-21, 17-25, 25-20) e vede sempre lontana la vetta del campionato, girone G di Serie B2 di volley femminile. Una battuta d’arresto che fa male alle ragazze di coach Guidarini, in serie positiva e ora costrette a riprendere il filo del discorso tra una settimana al PalaGinestre.

Ladispoli parte forte nel primo set e Palau (sestetto titolare: Sintoni-Formisano, Baldelli-Cucchiarini, Lestini-Menardo, Pesce) deve sempre inseguire, passando a condurre sul 16-15 al primo timeout tecnico. Nel momento chiave, però, le galluresi non sono precise nei vari fondamentali e Ladispoli scappa via vincendo agevolmente la prima partita.

Il copione del secondo set è sostanzialmente identico, con Palau che però non passa avanti al secondo timeout tecnico come in precedenza, pur facendo vedere qualcosa (poco) di meglio a livello di determinazione rispetto al primo set. E’ però 25-21 Ladispoli e galluresi con le spalle al muro.

La svolta sembra arrivare nel terzo, con Sintoni e compagne sempre avanti fino al 17-25, ma nel quarto la luce diventa nuovamente intermittente e la volata premia definitivamente Vidotto e compagne.

“Le avversarie hanno meritato di vincere – dice coach Antonio Guidarini, tecnico di Palau – Noi siamo entrati in campo con un po’ di superficialità e poca determinazione soprattutto in attacco, lasciando che Ladispoli prendesse fiducia e ottenesse punti pesanti per la salvezza. Non parlerei di impegno sottovalutato – continua – Purtroppo ci sono partite dove entri in campo pensando di poter fare bene e invece le cose non riescono. Da una settimana all’altra non ci si dimentica di come si gioca, abbiamo sbagliato troppo e ci siamo fatti aggredire fatalmente”.
                                               Agenzia di Stampa DirectaSport e SardegnaSport

Meteo