venerdì 19 febbraio 2016

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari



  
SASSARI: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, I CARABINIERI ARRESTANO TRE PREGIUDICATI


Nell’ambito di una serie di controlli straordinari del territorio finalizzati a reprimere ogni forma di illegalità, soprattutto nel centro storico della città, i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno arrestato nella giornata di ieri 3 persone, responsabili di vari reati in distinte occasioni.
Alle 11.00, i militari della Stazione Carabinieri di Sassari hanno individuato e tratto in arresto un pluripregiudicato sassarese, Antonio Bruno Tanda, 62enne, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari, in quanto lo stesso deve scontare oltre 4 anni di reclusione per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti commessi tra Sassari e Alghero. Espletate le formalità di rito, l’interessato è stato subito condotto presso la casa circondariale di Sassari-Bancali.
Intorno a mezzogiorno, sono stati invece i Carabinieri di Quartiere – servizio appiedato dedicato in via esclusiva a garantire la presenza e la sorveglianza dell’Arma nel centro storico – a rintracciare Andrea Graziano Ruiu, 46enne, che era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari soltanto lo scorso 15 febbraio. L’interessato è stato trovato nella via Roma e subito tratto in arresto per evasione.
Nella serata è stata poi la volta dei militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sassari che, nel quotidiano servizio volto a reprimere i reati inerenti alla sfera degli stupefacenti, hanno sorpreso Andrea Muzzu, pregiudicato sassarese classe 91, intento a spacciare “marijuana” in via Cavour. Alla vista dei militari operanti, il giovane si era subito dato alla fuga ma, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato e trovato in possesso di 11 grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi pronte da distribuire. Per lui sono immediatamente scattate le manette e la sua posizione sarà vagliata nel corso del processo per direttissima che si terrà nella giornata odierna.   

_______________________________________________

Comando Provinciale Carabinieri Sassari 

Meteo