– I passeggeri e la loro soddisfazione sono da sempre al centro
delle strategie messe in atto da Moby. A riprova degli sforzi messi in campo
dalla Compagnia in questi anni, arriva anche il risultato della recente indagine
condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su 274 aziende appartenenti a
49 settori merceologici differenti, tra cui quello dei traghetti. Il 74,2% degli
intervistati ha dichiarato di aver ricevuto un servizio molto buono, permettendo alla Compagnia della Balena Blu di
aggiudicarsi il primo posto nella classifica del
settore.
Il merito di
questo risultato va ricercato nell’alta qualità del servizio, che Moby è in
grado di offrire ai suoi passeggeri. A bordo, infatti, si viaggia all’insegna
del massimo comfort. Numerosi sono i servizi a disposizione dei passeggeri, tra
cui piscina con solarium e lido bar, show lounge, panorama bar, boutique e
molteplici proposte dedicate alla ristorazione per soddisfare qualsiasi tipo di
esigenza. Core target della Compagnia è la famiglia, per questo vengono dedicate
attenzioni particolari proprio ai più piccoli, con aree dedicate al gioco e allo
svago, rese ancor più divertenti dai personaggi Looney Tunes di Warner Bros.,
che caratterizzano sia gli interni che gli esterni delle navi. Con il
trattamento V-Class si soddisfa anche la clientela più esigente: viaggiando in
una cabina o suite di alcune navi, si può usufruire di una serie di piccoli
comfort tra cui un accurato room service.
La ricerca della
soddisfazione dei clienti è riscontrabile anche a terra, già a partire dal
momento della prenotazione, grazie alla possibilità di scegliere tra una
straordinaria quantità di partenze, ben 21.116
in un anno (di cui 13.580 di Toremar), e una
profonda capillarità delle rotte coperte per e da Sardegna, Corsica e Elba
(congiuntamente a Toremar). Ottima è anche la capillare distribuzione presso
oltre 25.000 agenzie di viaggio in Europa, che prenotano sul sistema web o
utilizzando il call center, ricevendo preventivi ad hoc per ogni esigenza, sia
per passeggeri individuali che per gruppi. Numerose sono, inoltre, le proposte
commerciali a cui è possibile accedere, tra cui “Best Price”, che permette
di prenotare al prezzo più vantaggioso, e “Best Offer”, destinata ai
passeggeri con auto o moto al seguito, con o senza cabina, senza dimenticare le
promozioni legate a determinati periodi dell’anno o destinazioni, come la più
recente che, per ogni biglietto acquistato fino al 2 giugno permette di ottenere
buoni sconto utilizzabili per ulteriori viaggi, su tutte le destinazioni Moby ed
in qualsiasi periodo dell’anno, anche in altissima
stagione.
Ed infine il
sito www.moby.it,
vero fiore all’occhiello della Compagnia, con cui è possibile essere
costantemente aggiornati su tutte le novità della stagione, effettuare
l’iscrizione e consultare l’aggiornamento punti del prestigioso Moby Club, ma
soprattutto è possibile verificare le offerte più convenienti e prenotare i
propri viaggi per Sardegna, Corsica e Isola d’Elba.
“L’alta qualità
della nostra Compagnia è certamente determinata dall’ottimo servizio offerto ai
passeggeri sia a terra che a bordo e dall’atmosfera cordiale e rilassata che si
respira durante il viaggio, ma anche dalle politiche sinergiche che Moby ha sviluppato con Toremar, volte a rendere
ancora migliore il servizio, con una profonda attenzione anche alla componente
economica”, ha dichiarato Eliana Marino,
Direttore Commerciale di Moby. Dal gennaio scorso Moby ha, infatti,
abbassato le proprie tariffe per l’Elba, equiparandole a quelle di Toremar e
costituendo l’offerta congiunta “Il Ponte per
l’Elba”. Le due Compagnie si propongono con un’offerta unica e chiara
e con un’ampia opportunità di partenze durante tutto l’anno, fino a 100 ogni
giorno in alta stagione. Si inserisce nella medesima strategia anche la formula
“Parti Prima!” che, lanciata di
recente, elimina le soste in banchina dei passeggeri per l’Elba, permettendo di
imbarcarsi sulla prima nave Moby o Toremar disponibile, indifferentemente dal
biglietto acquistato, con notevoli vantaggi in termini di tempo e di
organizzazione ed esperienza del viaggio.