giovedì 4 dicembre 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI



 
 


SASSARI
Nella notte tra il 2 e il 3 dicembre i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato un cittadino nigeriano ed una donna italiana, entrambi
35enni, trovati in possesso di 77 ovuli nascosti nei loro bagagli per un totale di 1 chilo e 100 grammi di eroina. L’operazione è avvenuta in stretta collaborazione con la Polizia Stradale del Distaccamento di Macomer ed è scaturita da una telefonata pervenuta al “112” che segnalava un taxi sospetto che viaggiava in orario notturno sulla S.S. 131 in direzione Sassari con a bordo una bambina e due adulti. La circostanza ha fatto inizialmente ritenere che la minore si trovasse in una situazione di pericolo e pertanto il Nucleo Investigativo si è immediatamente attivato per intercettare il veicolo. E’ stato così che, in stretta sinergia con tutte le pattuglie operanti lungo la Statale e con un continuo scambio di informazioni si è riusciti a localizzare il taxi e farlo fermare da un equipaggio della Polizia Stradale di Macomer in quel momento dislocato all’altezza di Bonnannaro.
La lite è stata sedata da polizia e carabinieri (foto d'archivio)
Agli, Agenti in quella fase, non sono sfuggiti gli atteggiamenti nervosi dei passeggeri e i loro strani  movimenti nell’abitacolo e pertanto  hanno  proceduto ad  una immediata  perquisizione che
ha permesso il rinvenimento della droga nascosta in alcuni borsoni. Successivamente si è accertato che la bambina in compagnia della coppia è figlia della donna fermata e che quel viaggio così architettato, era esclusivamente finalizzato al trasporto di stupefacente da Cagliari a Sassari. I due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Sassari “Bancali” mentre la piccola è stata momentaneamente affidata ad una struttura qualificata.
OZIERI

I Carabinieri della Compagnia di Ozieri nella mattina di ieri 3 dicembre, hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, due dei quali minorenni, per il reato di danneggiamento aggravato. Dopo accurate indagini, i militari hanno scoperto chi, nella serata dello scorso 18 ottobre, a Buddusò,  usando strumenti acuminati aveva danneggiato diverse autovetture parcheggiate nella pubblica via.

SASSARI
Alle 15,00 di ieri 3 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal locale Tribunale nei confronti del pregiudicato 50enne Giovanni NADALI. Il provvedimento scaturisce  dalle numerose violazioni alle prescrizioni impostegli con la misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale era sottoposto. Al momento, quindi, il NADALI si trova ristretto nel carcere di Bancali.

TEMPIO PAUSANIA
Intorno alle ore 20,00 di ieri 3 dicembre, i Carabinieri di Tempio Pausania hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Sassari  nei confronti del pregiudicato tempiese SERRA Andrea, 41 anni, pregiudicato. Lo stesso è stato associato alla Casa Circondariale di Sassari Bancali dove  dovrà scontare una pena resa esecutiva per il reato di ricettazione

SASSARI

Ieri sera i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sassari hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di Pierpaolo Ludovico SOLINAS, 34enne disoccupato di Sassari. Le accuse si fondano su gravi comportamenti minacciosi e persecutori che SOLINAS ha tenuto nel tempo nei confronti della sua convivente e che ha recentemente reiterato nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’arrestato è ora ristretto presso la casa circondariale di Sassari-Bancali.

Meteo