sabato 27 dicembre 2014

Il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino, prende possesso dell'incarico lunedì 29 dicembre.

Il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino, prende possesso dell'incarico lunedì 29 dicembre. Il manager: subito al lavoro per il rilancio dell'Azienda per farne polo di eccellenza a livello nazionale per assistenza sanitaria, didattica e ricerca


. Firmata il 24 dicembre l'accettazione dell'incarico, inizia il nuovo corso all'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari: il commissario straordinario Giorgio Sorrentino prenderà possesso della carica lunedì 29 dicembre 2014 negli uffici della direzione generale del San Giovanni di Dio.
"Il mio obiettivo - spiega il nuovo manager - è partire subito con il piano di rilancio dell'Azienda per farne davvero un polo di eccellenza a livello nazionale per l'assistenza sanitaria, la ricerca e la didattica. Un polo che prevede un'unica direzione e che ha nel Policlinico universitario Duilio Casula di Monserrato la sua forza. L'Azienda ospedaliero universitaria, che io conosco molto bene, ha tra le sue file professionisti di grandissimo valore in tutte le strutture".
Sorrentino ne è convinto: "Questa è la grande squadra del'Aou di Cagliari e questa squadra porterà la Sardegna tra le eccellenze sanitarie nazionali. Il rapporto costante e proficuo tra Azienda ospedaliera, Regione e Università - conclude Sorrentino - consentirà a tutti noi di raggiungere grandi risultati e alla nostra Isola di avere una sanità moderna, tecnologicamente avanzatissima e amica dei cittadini".


Meteo