sabato 20 dicembre 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI


 
 


   
FERTILIA
Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Fertilia hanno denunciato quattro uomini tra i 19 e i 43 anni, residenti nel sassarese, per porto abusivo di arma e caccia in periodo non consentito. Durante un servizio notturno di contrasto ai reati, gli uomini della locale Stazione hanno intercettato in località Maristella un'auto con a bordo dei soggetti che, fin dai primi instanti, hanno avuto un comportamento particolarmente sospetto. Infatti alla vista della pattuglia i quattro hanno cominciato a fare movimenti strani all'interno dell'abitacolo e i militari, a quel punto, hanno capito che qualcosa non andava ed hanno quindi deciso di bloccarli per sottoporli a controllo, pensando di trovarsi di fronte a dei ladri.
Invece uno dei passeggeri, armato di tutto punto con circa 30 cartucce, teneva in mano un fucile calibro 12, legalmente detenuto, pronto per essere utilizzato. Il soggetto è stato subito disarmato e perquisito insieme agli altri che detenevano strumenti per la caccia e due coltelli di tipo pattadese.
Il gruppo era quindi pronto per cacciare, probabilmente dall'interno dell'autovettura, qualche animale di grossa taglia che si trovava nelle immediate vicinanze della zona del Parco di Porto Conte.

 Le armi sono state tutte sequestrate e i soggetti denunciati in stato di libertà alla Procura di Sassari.

Meteo