mercoledì 24 dicembre 2014

LABORATORI AL PADRONGIANUS Arriva la Befana



La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone due laboratori per i giorni che precedono l’Epifania, da tenersi al parco.

Un fine settimana tutto dedicato alla Befana, con ben due attività per i ragazzi, a cura di Alessandra Angeli.
Sabato 03 gennaio dalle 15.00 alle 18.00, si terrà Pensieri befanini. E se la Befana la facessero i bambini?
Al parco ci si trasforma in operose befanine, per confezionare tanti pensieri, fatti di parole, fili di ferro, cartoni, “mattonelline” e altre preziosità levigate dall’acqua.
Riutilizzare materiali poveri o di scarto per creare un piccolo regalo ha molte valenze: economiche, ambientali e sociali… A queste si aggiunge la grande importanza per un bambino di creare, con le sue mani e la sua fantasia, un regalo per la mamma e il papà. E il risultato può essere molto elegante!
Laboratorio gratuito riservato a bambini/e a partire dai 7 anni.
Domenica 04 gennaio dalle 15.00 alle 18.00, arriva Una calza al Padrongianus. Se dal Padrongianus passa la befana, dove lascia i suoi regalini? Carbone e caramelle a volontà… La calza l’avete già?
Al parco ricicliamo le stoffe per creare una calza colorata, dritta o storta non importa, ma “tutta mia”.
Portate maniche di maglie, camice vecchie e scampoli vari; daranno vita a una bellissima calza!

La lasceremo in consegna a Martino, mascotte del Parco. Martedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, torneremo al Parco alle 11.00 per vedere se è passata la Befana!

Meteo