venerdì 30 novembre 2012

Sabato 1 dicembre anteprinma Fiction all'Istituto Nautico

A partire da domenica 2 dicembre andrà in onda su  Rai 1 la nuova serie televisiva “L’Isola”, prodotta da Rai Fiction - Palomar e ispirata alle attività del corpo delle capitanerie di porto - guardia costiera. Le 12 puntate della fiction, incentrate sulle vicende in mare e sul lavoro della guardia costiera, hanno visto impegnati per otto mesi all’isola d’Elba gli attori Blanca Romero, Andrea Giordana, Marco Foschi e Alexandra Dinu.
Nell’ambito delle iniziative promozionali promosse dal superiore comando generale del corpo delle capitanerie di porto, questa capitaneria, di concerto  con l’Istituto Tecnico Nautico di La Maddalena, ha organizzato per sabato 1 dicembre, alle ore 09.00, presso i locali messi a disposizione dallo stesso Istituto, una proiezione, in anteprima, della prima puntata della fiction.
La scelta di organizzare la proiezione presso un Istituto di formazione nautica si inquadra, inoltre, in una serie di iniziative poste in essere dal corpo delle capitanerie di porto per diffondere nelle giovani generazioni i principi di educazione civica marittima, con particolare riguardo alla sicurezza in mare e alla tutela dell’ambiente marino.Peone

Meteo