mercoledì 25 marzo 2015

GIUNTA. AL VIA PIANO PER POLO UNICO DEGLI UFFICI REGIONALI. ERRIU: “VERSO UNA RIDUZIONE DEGLI AFFTTI”

 – Un polo unico degli uffici regionali che abbia come asse viale Trieste, viale Trento, via Santa Gilla e l’area ex Ferrovie dello Stato, e come obiettivo la razionalizzazione e il contenimento della spesa pubblica, puntando a una sostanziale progressiva riduzione dei contratti di locazione per gli uffici centrali di Cagliari.
La Giunta, riunita questa sera in viale Trento, ha deliberato su proposta dell’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu, il “programma di razionalizzazione dell’assetto logistico degli uffici regionali”.
La riorganizzazione logistica degli uffici regionali si pone con particolare urgenza data la necessità, in primo luogo, di trasferire i dipendenti dell’assessorato del Lavoro dallo stabile di via XXVIII febbraio, inagibile per i rischi rilevati sull’impianto elettrico. Il cambio di sede si rende ancora più urgente in virtù del fatto che, da lunedì prossimo 30 marzo, la Asl interromperà l’erogazione della corrente elettrica.  
“Per il trasferimento dei 250 dipendenti dell’assessorato del Lavoro – ha detto il titolare degli Enti locali e Urbanistica Cristiano Erriu – si è provveduto a una ricognizione di tutte le sedi istituzionali immediatamente disponibili”.
La delibera definisce un percorso che porterà in tempi rapidi l’assessorato in locali della regione ristrutturati e nel frattempo definirà soluzioni temporanee che sfrutteranno i contratti in essere senza nessun ulteriore aggravio per la regione.
La Giunta si impegna inoltre a adottare entro 60 giorni un piano complessivo dell’assetto logistico, con una progressiva e significativa riduzione degli affitti.

Meteo