mercoledì 25 marzo 2015

L’appuntamento di Piccoli Chef in Centro «L’uovo di cioccolato per Pasqua lo facciamo noi»


In compagnia della cake designer Viviana Santona, l’Associazione NonunamaCinque propone il suo laboratorio di creazione e decorazione al Palazzo ex Infermeria San Pietro nei giorni sabato 28 e domenica 29 marzo

. Tante gocce di cacao si fondono insieme in un caldo fiume di cioccolato che scorre verso gli stampi. Nell’aria c’è un profumo irresistibile. Inizia a prendere forma un bel prodotto artigianale con i suoi vivaci decori di pasta di zucchero. Chi l’ha detto che per Pasqua l’uovo lo fa solo la gallina? Sabato 28 e domenica 29 marzo, nei locali del palazzo Ex Infermeria San Pietro, i giovanissimi pasticceri sassaresi impareranno a creare un buonissimo uovo di cioccolato con l’aiuto della cake designer Viviana Santona e del suo staff.
“Piccoli chef in Centro”  è organizzato dall’Associazione NonunamaCinque di Paola Cunico e Silvia Piroddi, che anche stavolta daranno vita a un vero laboratorio artigianale per i bimbi dai 4 ai 12 anni. Sarà un’esperienza divertente e formativa per sviluppare manualità, creatività e gusto nel fantastico mondo del cioccolato. Perché, se è vero che l’uovo di Pasqua piace tanto ai bambini, appare ancor più buono quando è fatto con le proprie mani. I corsi si svolgeranno di mattina dalle 10 alle 12.45 e di pomeriggio dalle 16 alle 18.45 durante entrambi i giorni di attività.
Tutti i partecipanti porteranno a casa le loro creazioni con una bella sorpresa all’interno. Sono numerosi gli sponsor che prendono parte al progetto, in primis l’assessorato alle Culture del Comune di Sassari, interessato a valorizzare edifici importanti del Centro Storico non sempre conosciuti come meriterebbero. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Libreria Koinè di via Roma o contattare il numero 333 1092190.


….
Salvatore Taras
Addetto stampa

3287357589

Meteo