mercoledì 25 marzo 2015

LEGGE EDILIZIA. ERRIU: “L’OSTRUZIONISMO DEI CONSIGLIERI DANNEGGIA IMPRESE E CITTADINI”

LEGGE EDILIZIA. ERRIU: “L’OSTRUZIONISMO DEI CONSIGLIERI DANNEGGIA IMPRESE E CITTADINI”

 “Non siamo insensibili alle preoccupazioni della presidente di Confartigianato Maria Carmela Folchetti, riprese questa mattina in Aula dall'onorevole Pittalis, ma occorre rendere giustizia alla verità dei fatti”. A dirlo è l’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu a margine della discussione di questa mattina dell’articolato del disegno di legge 130. 
“La vera responsabilità dell'inutile allungamento dei tempi di approvazione della legge – ha precisato l’esponente della Giunta Pigliaru - è da attribuire a chi, in modo del tutto politicamente legittimo e consapevole, ha scelto la pratica ostruzionistica, durante la quale ogni ulteriore minuto perso produce danni proprio a quelle imprese che la presidente di Confartigianato si propone di tutelare, e che il capogruppo di Forza Italia strumentalizza in Aula”.
L’assessore ha inoltre sottolineato che le imprese e i cittadini “si aspettano che dal Consiglio regionale esca una buona legge edilizia che consenta di attivare quegli interventi che sono oggetto di discussione in questi giorni”.

Meteo