martedì 30 giugno 2015

Tanti campioni presenti, 14 nomi del rallismo nazionale, è stellare la classifica del Campionato Yokohama 2015.



 E’ Marco Canu ad aggiudicarsi per ora, le prime posizioni nel campionatoSardegna Rally Cup e nel Trofeo Yokohama. Dopo il successo del Terra Città di Cagliari, nella seconda tappa ogliastrina, il pilota della Porto Cervo Racing, navigato da Carlotta Piras, ha trovato da subito l’ottimo ritmo anche sull’asfalto confermando il suo passo vincente, la sua umiltà e sportività. Grazie alle sue doti e alla sua Mitsubishi Lancer Evo in classe N4, si è imposto con autorità nella prima tappa, mantenendo la testa del primo risultato. A quota 76 punti, domina la  classifica del campionato studiato da Porto Cervo Racing e Yokohama con il  sostegno della Mediterranean Team e dell’Assessorato al Turismo della  Regione Sardegna.
La graduatoria del challenge, vede altri tre inseguitori altisonanti del panorama rallistico: Maurizio Diomedi in seconda posizione a 65 punti che cerca di mantenere alta la competitività, Vittorio Musselli e Auro Siddi, entrambi con 55 punti al terzo gradino, determinati a dare battaglie nelle prossime gare.
“Sardegna Rally Cup” si conferma evento di grande visibilità e di altissimo livello sportivo. Scuderia Porto Cervo RacingMediterranean Team e Yokohama hanno altre quattro gare tutte da disputarsi, che saranno il campo di prova per la classifica finale. La nuova serie ha preso il via al Costa del Sud – Città di Cagliari ed è proseguita con il Rally d’Ogliastra, a settembre si trasferirà a Nuoro con il Rally Isola di Sardegna (prova su asfalto). A  fine anno, altre due tappe su asfalto: a Novembre il campionato approderà in casa della scuderia gallurese con il Terra Sarda  quindi a Sassari con ilCittà Regie, su sterrato. Previsto a Oristano, la data è da definirsi il Rally Lago Omodeo.

Tutti gli equipaggi iscritti al campionato, possono accedere al montepremi finale in denaro riservato ai primi tre classificati e al vincitore del Trofeo Yokohama. Altri riconoscimenti e premi sono destinati a chi avrà raggiunto un buon piazzamento nella sua classe. Sarà vincitore del Sardegna Rally Cup chi avrà realizzato, il punteggio più alto ottenuto sommando i risultati acquisiti nella classifica assoluta, i punti ottenuti nelle classifiche delle classi e il  numero di partecipazioni. 

Una scontistica sui prezzi di listino, un trofeo e un premio in denaro sono previsti per chi utilizzerà, in tutta la seriei pneumatici Yokohama. Il nuovo campionato potrà essere comunque vinto da qualsiasi pilota che avrà corso con altre marche di pneumatici o plurimarche.


UFFICIO STAMPA: E-mail: daniela.usai574@gmail.com tel 3388196109
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.

Meteo