giovedì 25 giugno 2015

TURISMO, MOSTRA CARAVAGGIO. MORANDI: “RAFFORZARE STRATEGIA SU ATTRATTORI CULTURALI”

 - “Sassari città che promuove cultura con un’identità sempre più forte e città turistica in grado di attrarre visitatori per il suo patrimonio e per la sua capacità di organizzare grandi eventi”. Lo ha detto l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, alla presentazione della mostra “La pittura di realtà” su Caravaggio e i caravaggeschi, in programma al Palazzo Ducale.
L’iniziativa presentata oggi risponde pienamente alla strategia della Regione di rafforzare gli appuntamenti di rilievo internazionale che “esprimano appieno la vocazione dell'Isola verso la bellezza e l’arte”, ha continuato Francesco Morandi.
La Sardegna costituisce un palcoscenico ideale per ospitare avvenimenti di rilievo che restituiscono una grande visibilità alla destinazione turistica. “Si conferma dunque una volta di più la strategia di riposizionamento dell’immagine dell’Isola sui mercati nazionale e internazionale – conclude l’assessore – e puntiamo con decisione sul turismo culturale e sull'impresa culturale, da cui ci attendiamo risultati importanti sui flussi in arrivo e un ritorno significativo in termini economici e sociali”.

Meteo