giovedì 31 marzo 2016

IO PER LA STRADA? SICURO! CORSO GUIDA PER PILOTI E PRINCIPIANTI Edizione 2016




Si apre alla grande la stagione sportiva 2016 della Porto Cervo Racing: il 30 marzo è parttito il corso di guida sicura.  Ad Arzachena, la scuderia promuove i valori che stanno segnando la sua storia.

 - Il grande nome della guida sicura Paolo Ciuffi sarà ad Arzachena all’Auditorium di via Dettoriper cinque giorni di lezioni frontali con la punta di diamante delle “prove su strada”. I partecipanti potranno unire la teoria alla pratica con le lezioni guidate della scuola D6, tra le più quotate a livello nazionale che grazie alla lunga esperienza, ha licenziato piloti professionisti in tutta Italia.

La Porto Cervo Racing dedica un'attenzione particolare agli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso di Ottobre 2015, che potranno usufruire gratuitamente delle lezioni pratiche e teoriche della scuolaD6.

L'appuntamento speciale è realizzato in collaborazione con Sandra Medda, riferimento immancabile della campagna “Io per la strada? Sicuro!” che cura il tema della sicurezza e il ricordo di Marcello Orecchioni, ilnavigatore, copilota di rally e soprattutto amico, scomparso nel 2011.

Il corso, dal 30 marzo fino al 3 aprile, sarà suddiviso in varie sessioni: si comincia Mercoledì   30 - Arzachena - Auditorium – ore 17,00  - 19,00  con il corso  teorico gratuito per  piloti e navigatori.
Giovedì  31 - Arzachena Auditorium – ore 10,00 – 12,30, parte il convegno con sessione teorica gratuita aperta a tutti. Le lezioni affronteranno le nozioni di base della guida, tra sicurezza, ecologia, risparmio di carburante e rispetto della meccanica.  
Giovedì  31 - Arzachena-Palestra Comunale e Territorio della Gallura  14,30 – 19, si aprirà il corso pratico gratuito di Guida Sicura per i ragazzi vincitori della campagna di  sensibilizzazione sulla  sicurezza  stradale  4° Rally Terra Sarda – Città di Arzachena “Io per la strada? Sicuro! 2015”.
L’1, 2 e 3 aprile - Arzachena-Palestra Comunale, dalle  8,30  alle  18 prenderanno il via i corsi teorici e pratici con la Scuola D6. Le lezioni sono riservate e personalizzate per un massimo di 4 allievi per sessione. I percorsi e con circa 300/400 Km di guida su strada, si snoderanno nello scenario sempre sorprendente della Gallura e sono stati studiati e scelti dagli istruttori per le loro caratteristiche tecniche che li indicano come ottimo e sicuro banco di prova per la pratica. Una parte di guida su strada si terrà in aree chiuse al traffico, dove sarà possibile fare i test in tutta sicurezza.

L'anno 2016 della Porto Cervo Racing si apre partendo dai valori che fanno la storia della scuderia attiva da 17 anni in Sardegna. L’associazione sportiva con 180 soci dedica alla sicurezza le sue più preziose risorse dividendosi tra gare e valori sportivi. Il team presieduto da Mauro Atzei ha organizzato negli anni per i suoi affezionati, tanti corsi per gli ufficiali di gara, convegni sulla guida sicura, drifting e sulla donazione degli organi, senza mai dimenticare l’importanza, i valori e la crescita dei propri piloti e co-piloti e la massima attenzione alla sicurezza nell’organizzazione dei rally in Sardegna.  

Meteo