mercoledì 16 marzo 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto




Sassari: arrestata dalla Polizia di Stato per tentata rapina impropria.


Durante la mattinata di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per rapina impropria, V.A., 35enne, sassarese, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
La donna, poco prima, aveva tentato di rubare alcuni capi di abbigliamento presso un negozio ubicato nel Corso Vittorio Emanuele, ma era stata fermata dalla commessa insospettita da alcuni rumori provenire dal camerino. L’addetta alle vendite, dopo un immediato controllo, notava per terra una placca antitaccheggio rotta e nel braccio della donna una borsa da cui sbucava una maglietta di proprietà del negozio. Alla richiesta di restituzione del capo di abbigliamento, la venditrice, che riusciva  a rientrare in possesso della maglietta, veniva aggredita dalla sospetta la quale, nonostante l’intervento di  alcuni passanti, riusciva a divincolarsi e a darsi alla fuga dirigendosi verso il largo Porta Sant’Antonio. Immediatamente l’episodio veniva segnalato al 113 che provvedeva a diramare le ricerche della donna alle pattuglie in servizio nel territorio. Poco dopo, un equipaggio dell’Ufficio Sanitario della Polizia nel transitare nei pressi della  stazione ferroviaria individuava una donna corrispondente alla descrizione diramata e, con il concorso di un equipaggio di una Volante, sopraggiunto in ausilio, provvedeva ad identificarla. Nel corso del controllo, all’interno della borsetta in possesso della donna venivano rinvenute due pinze, una tronchesina e due paia di calzature di cui si è poi appurato, la predetta si era poco prima impossessata  in un negozio cinese, ubicato nella stessa zona.

V.A. è stata, pertanto, tratta  in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Bancali (SS) in attesa della convalida dell’arresto.

Meteo