domenica 9 aprile 2017

Comunicazione dalla CRI SardegnaC


Associazione Croce Rossa Italiana
Comitato Regionale SARDEGNA
                  





Il Centro Regionale di Formazione CRI della Sardegna con sede in Bosa, ha ospitato per tre fine settimana del mese di marzo, il Corso di Formazione d’Istruttori di Protezione Civile. La struttura del corso si è articolata sull’approfondimento teorico della materia ed esercitazioni pratiche. Hanno partecipato alla formazione le istituzioni del territorio, tra cui i Nas, i VVF, la dottoressa Quaquero, che ha curato l’aspetto relativo al supporto psicologico.

Il Dipartimento di Protezione civile della Sardegna, rappresentato nella persona del dottor Usai, insieme al Delegato Nazionale CRI delle Attività d’Emergenza Roberto Antonini, il Responsabile Nazionale per la Formazione di Attività d’Emergenza Fabio Carturan e il Funzionario della Ras, presenti in Commissione d’Esame unitamente alla Presidente Regionale CRI della Sardegna Giovanna Sanna, il giorno 1 aprile, hanno nominato Istruttori di Protezione Civile CRI 8 a titolo pieno e 3 rivedibili dei 12  partecipanti al corso.

Gli Istruttori di protezione Civile CRI saranno delle preziosissime risorse da spendere nella divulgazione della cultura di Protezione Civile, nella formazione di personale interno ed esterno all’Associazione nell’obiettivo di sviluppare nella popolazione una cultura della resilienza.

Il Corso Istruttori IPC è stato occasione di proficuo dialogo tra le istituzioni regionali e la Croce Rossa della Sardegna, nell’ottica di una futura utile collaborazione, volta al rafforzamento delle potenzialità di Protezione Civile, a supporto dell’ausilio dei soggetti colpiti da condizioni di vulnerabilità.

La Presidente Regionale Giovanna Sanna, nell’esprimere soddisfazione per il traguardo raggiunto, ringrazia tutti i partecipanti e coloro che hanno prestato le loro altissime competenze per rendere sempre più forte il ruolo della Croce Rossa nel soccorrere chiunque si trovi in condizioni di sofferenza.


Giovanna Sanna (cell. 346.38.777.12)


Croce Rossa Italiana - Com. Regione Sardegna
Via Sassari, 77
Cagli

Meteo