giovedì 6 aprile 2017

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari







tempio pausania:        ubriaco SPARA con un fucile da pesca. arrestato dai CARABINIERI


I Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato Silvio Pruneddu, pregiudicato 51enne di Calangianus.
Intervenuti a seguito di una chiamata al 112, i militari hanno immediatamente raggiunto via Oschiri, ove era in corso una festa in un locale, ed hanno bloccato il Pruneddu che, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, tentava di allontanarsi a bordo della sua autovettura.
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno confermato che lo stesso aveva cercato di entrare nel suddetto locale con violenza, armato di un fucile da pesca, e nel resistere al tentativo di disarmo da parte di un bodyguard, aveva premuto volontariamente il grilletto facendo partire l’arpione ad altezza uomo in direzione delle persone che stavano facendo la fila per accedere alla festa, costringendole a scappare ma senza fortunatamente attingere alcuno.
I militari hanno rinvenuto e sequestrato il fucile da pesca con arpione e, quindi,  arrestato il Pruneddu che è stato condotto presso la casa di reclusione di Tempio Pausania-Nuchis, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, dopo  essersi visto convalidato l’arresto dal giudice, è stato rimesso in liberta con la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Meteo