lunedì 10 aprile 2017

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari




  



olbia:                     scippi e furti ALL’USCITA Da SCUOLA.  DUE persone ARRESTATe DAI CARABINIERI



Nella prima mattina di oggi i Carabinieri della Stazione di Olbia Centro, a conclusione di un’indagine scaturita dai numerosi furti e scippi avvenuti nei mesi precedenti in questo centro, hanno arrestato Martino Puggioninu e Gian Luca Deiana, olbiesi di 28 e 41 anni con numerosi precedenti di polizia, in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Tempio Pausania su richiesta del Procuratore dott. Domenico Fiordalisi, perché responsabili di furti con strappo pluriaggravati (cd. “scippi”), rapina impropria e ricettazione, tutti in concorso tra loro.
I due, con il volto coperto, alla guida di un ciclomotore risultato rubato, si avvicinavano alle spalle delle vittime, tutte donne, per poi afferrare con forza la borsetta sino, in alcuni casi, a trascinarle, facendole rovinare a terra.
L’attività ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza anche in relazione alla responsabilità di numerosi furti, almeno 8, in danno di donne che avevano lasciato incustodite borsette e portafogli nelle proprie autovetture mentre si recavano a prendere i figli all’uscita da scuola. La tecnica era sempre la stessa: I due si appostavano ed appena notavano una mamma che nella fretta lasciava la macchina aperta per pochi secondi, il tempo di attraversare la strada per riprendere il figlio che aspettava all’ingresso della scuola, entravano in azione, rubavano tutto quello che trovavano sul sedile ed in maniera fulminea scappavano.

Gli arrestati, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso la casa circondariale di Sassari-Bancali.

Meteo