mercoledì 12 settembre 2012

1^ Ronde Rally città di Arzachena


Con la partenza delle iscrizioni entra nel vivo la fase organizzativa della 1^ Ronde Rally città di Arzachena che correrà sugli asfalti galluresi il prossimo 29 e 30 settembre. Nella sede della Porto Cervo Racing nulla è lasciato al caso. All’indirizzo della scuderia continuano ad arrivare le iscrizioni dei piloti anche d’oltre Tirreno. Si dovrà attendere sino al prossimo 24 settembre per conoscere il numero dei partecipanti.
La Promenade du Port, nel pieno centro di Porto Cervo, sarà il cuore della manifestazione con segreteria, sala stampa e direzione gara.  La location della Gallura è il valore aggiunto di un grande appuntamento agonistico e mediatico. Lo sport e l’attenzione verso il territorio saranno protagonisti di questa prima edizione, così come è nella tradizione della Porto Cervo Racing.
Un tracciato fortemente voluto dalla Regione Sardegna, dalla Provincia Olbia – Tempio e dal Comune di Arzachena che hanno incoraggiato l’utilizzo di un percorso di gara su asfalto completamente nuovo ed affascinante, con un itinerario molto raccolto ed un’unica prova speciale di km 11 da ripetere 4 volte.
Per gli equipaggi iscritti e per i team che giungeranno dalla penisola sono previste interessanti agevolazioni con la compagnia di navigazione Moby.
La 1^ edizione della Ronde Rally Terra Sarda – spiega Mauro Atzei presidente della Porto Cervo Racing - rappresenta un avvenimento da non perdere. Una gara per il territorio e del territorio che la ospita. Stiamo programmando un evento che darà a tutti l’opportunità di partecipare e assistere ad un appuntamento sportivo di livello internazionale in una delle più belle, affascinanti, prestigiose ed esclusive località turistiche del Mediterraneo. Sport, accoglienza e turismo sono le parole d’ordine di un lavoro entusiasmante firmato da tutti i componenti della scuderia che sono onorato di rappresentare”. 
Sabato 29 settembre alle 8, cominceranno le verifiche tecniche e sportive dopodiché i concorrenti potranno iniziare le ricognizioni del percorso di gara. Dalle 10,30 alle 15,30 gli equipaggi avranno la possibilità di prendere confidenza con le proprie vetture su un percorso appositamente previsto dall’organizzazione. La cerimonia di partenza è fissata per le ore 18. Dopo il riposo notturno, domenica 29 settembre dalle ore 8,15 prenderà il via la gara vera e propria sulle 4 prove speciali intervallate dal riordino a Cannigione e il parco assistenza allestito in via Dettori ad Arzachena, centro nel quale è previsto l’arrivo finale delle vetture dalle ore 16,40 in Piazza Risorgimento, seguita poi dalla cerimonia di premiazione alle ore 17,45.

Meteo