giovedì 20 settembre 2012

Sassari-Olbia, Cappellacci: Aggiudicato lotto 5, si avvicina fine procedure gara.


- I lavori per la realizzazione del lotto 5 della Sassari-Olbia sono stati aggiudicati provvisoriamente alla societa' Ics Grandi lavori Spa con sede legale a Roma. Nella giornata di oggi, sempre a Roma, si riunira' in seduta pubblica anche la commissione di gara per l’aggiudicazione del lotto 6. Ne da' notizia il presidente, commissario delegato dell’opera, Ugo Cappellacci. "Con l’aggiudicazione del lotto 5 e la prossima del lotto 6 si avvicina sensibilmente la conclusione delle procedure di gara per la realizzazione della grande arteria stradale del nord Sardegna - dice Cappellacci - restano infatti da bandire soltanto i lotti 2 e 4 e da aggiudicare i lavori relativi all’allungamento della pista dell’aeroporto di Olbia".
Il lotto 5 si sviluppa per 9440 metri, inizia al chilometro 46,610 dopo lo svincolo di Berchidda e termina al chilometro 55,050, prima dello svincolo di Monti. L’opera ricade complessivamente nel Comune di Berchidda. E’ prevista la realizzazione di 3 cavalcavia a campata unica e di 6 viadotti e ponti sulla viabilita' principale nonche' di uno svincolo e di un’inversione di marcia. La Società Ics si è aggiudicata i lavori con un importo netto di 37,099 milioni di euro e in virtu' di un’offerta di ribasso pari al 40,265 per cento.
Soddisfazione esprime il sub commissario, Sebastiano Sannitu. “E’ di oggi la notizia che l’Anas ha deciso di pubblicare il bando per il lotto 3 della strada e arriva dopo che tutta la documentazione relativa alla gara era stata da noi inviata alla Società un mese fa. Si tratta di tempi troppo lunghi per la Sardegna, impegnata in un grande sforzo di ammodernamento di infrastrutture strategiche per una ripresa dello sviluppo”. Sannitu annuncia
inoltre che a breve sara' spedita all’Anas anche la pratica per la pubblicazione del bando per il lotto 4.
(

Meteo