mercoledì 26 settembre 2012

Presentato il progetto di Reazione giovanile




Si è tenuta presso l'hotel Excelsior di La Maddalena, in presenza del sen. Fedele Sanciu e dell'assessore al turismo Giuseppe  Baffigo, l'ufficializzazione dell'approvazione del progetto presentato  dal movimento Reazione Giovanile”per  a diffondere le bellezze naturali dell'arcipelago.
Il mio impegno è notevole ma anche esaltante - ha dichiarato il presidente Fedele Sanciu – anche perché  è bello ascoltare andando nei territori chi porta una voce laica e sana dei bisogni della propria comunità .- In questo caso oggi ascolto i giovani e devo dire anche che ,La Maddalena ha più di altri luoghi ,gruppi di giovani che dibattono e discutono e si incontrano ed eleborano progettualità politica
. Questo è qualcosa che mi affascina moltissimo ecco perchè questa scuola maddalenina mi porta anche a prestare parecchie attenzioni ai loro bisogni  tanto che  ho il dovere di stargli vicino e di ascoltarli con molta  attenzione.
I giovani - prosegue Sanciu - nella precedente visita mi hanno chiesto cosa poteva fare la provincia per loro ed io ho ribaltato la situazione dicendogli “ditemi invece voi cosa potete fare per il vostro paese”. Da quel momento è partita la sfida,  tanto che i
i giovani hanno proposto un progetto molto affascinante dove i protagonisti sono gli stessi giovani maddalenini che hanno promosso

  il loro territorio e  la loro isola che è  molto sofferente in questo periodo,.- I  Giovani di Reazione Giovanile hanno lavorato con una passione ed una profondità che andava premiata ed io sono qua solo per dire che la provincia è al loro fianco.>>
Il progetto presentato - afferma Fabio Lai presidente di reazione Giovanile - è un progetto a cui abbiamo lavorato con molta passione ed abnegazione che  sarà molto utile alla nostra comunità per pubblicizzare al meglio  La Maddalena, è un prodotto innovato rispetto a sistemi superati ed anacronistici come Cd. Nel retro della brocure, difatti, è presente un codice, lo stesso una volta inquadrato con un comunissimo smart phone o tablet dotati di una comunissima application quick scan o simili, permette di far partire uno spot pubblicitario sulle bellezze del paese girato nei nostri incantevoli luoghi con protagonisti gli stessi giovani dell'isola.>>Peone

Meteo