sabato 15 settembre 2012

La Provincia di Olbia Tempio ha dichiarato lo Stato di calamità naturale a causa dei nubifragi verificatisi il 3 e il 4 settembre.



La Provincia  Olbia Tempio dichiara lo stato di calamità naturale nei territori dei comuni di Olbia, Aglientu, Santa TeresaGallura, Tempio Pausania, Calangianus, Palau ed Arzachena a causa dei nubifragi verificatisi il 3 ed il 4 settembre.

“E’ un atto che si è reso necessario –  spiega l’Assessore all’Ambiente e Protezione Civile Pietro Carzedda  –  dopo che abbiamo riscontrato situazioni diffuse di grave danno alle infrastrutture dei comuni interessati che devono essere affrontate con interventi urgenti e straordinari. Ho già chiesto alla Regione che i comuni interessati dal nubifragio abbiano accesso a contributi straordinari".

L’accertamento e la quantificazione dei danni è ancora in corso da parte degli Uffici Tecnici della Provincia ed è già emerso che è necessario ed urgente provvedere agli interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture e alla ricostruzione ed al ripristino della viabilità nelle aree interessate dagli eventi straordinari.


Meteo