domenica 30 settembre 2012

Ok per le prime due prove speciali della Ronde Rally Città di Arzachena. Alla

Porto Cervo Racing e alla Mediterranean Team si guarda la gara che sta regalando grandi emozioni e un ottimo successo di pubblico.
Con le prime prove speciali è entrata nel vivo la 1^ Ronde Rally Terra Sarda Città di Arzachena  che corre oggi sugli asfalti galluresi. L’equipaggio di Claudio Addis e Alessandro Silecchia in testa al termine della seconda prova. Lo start delle prove speciali questa mattina alle 9.12 fino alle 15.36. Undici i km da percorrere per ogni prova da ripetere 4 volte;  i primi 5 km ricavati nelle strade interne all’abitato di Porto Cervo, mentre gli altri 6 immediatamente fuori della predetta località. Lo svolgimento delle gare è intervallato dai riordini a Cannigione e dai parchi assistenza ad Arzachena, dove il rally terminerà nel pomeriggio con le ultime due speciali e l’arrivo delle auto e la premiazione dei partecipanti.
Ieri mattina si sono svolte per la prima volta le prime verifiche in linea realizzate dagli ufficiali di gara. Per la prima volta in Italia agli equipaggi è stato chiesto di dimostrare la corretta padronanza di tutti i dispositivi di sicurezza. Tutte le vetture verificate dai commissari tecnici con qualifica tutor sulla sicurezza. Gli ufficiali hanno scelto di testare le auto più potenti iscritte: coinvolte le tre Wrc, le Super 2000, gruppo R e Mitsubishi. Pilota e naviga hanno dimostrato di saper abbandonare l’abitacolo in pochi istanti. Ottima la prova dell’equipaggio di Maurizio Diomedi e Antonello Bosa, 5 secondi per la coppia, prima assoluta nei test ufficiali di ieri. Ultimo nella graduatoria l’equipaggio che ha impiegato un tempo massimo di 20 secondi.  

Meteo