martedì 22 luglio 2014

Policlinico, la Neurologia si è trasferita al Blocco Q, Marrosu: “Struttura modernissima con attrezzature di altissima specializzazione”


Policlinico, la Neurologia si è trasferita al Blocco Q,
Marrosu: “Struttura modernissima con attrezzature di altissima specializzazione”
(in allegato una foto dell'ingresso del Blocco Q)
CAGLIARI 22/07/2014. La Neurologia del Policlinico cambia casa e si trasferisce nel modernissimo Blocco Q.
Con il trasferimento presso il nuovissimo Blocco Q – spiega il direttore della Clinica Neurologica dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari - chiudiamo un periodo storico che è cominciato oltre 90 anni fa, e ne apriamo uno tutto nuovo, importantissimo per la cura e la ricerca”.
Marrosu ricorda i tempi duri della Neurologia al San Giovanni “con strutture fatiscenti, sbarre alle finestre, muffa sui muri, ampio bestiario di blatte e roditori. Col successivo trasferimento al Policlinico la dimensione nosocomiale ha assunto un aspetto migliore ma il salto di qualità vero lo facciamo ora con un reparto moderno e accreditato a livello europee e internazionale”.
Più che un punto d’arrivo, prosegue Marrosu, rappresenta “una svolta storica e un debito pagato alla collettività. Con il trasferimento anche degli ambulatori e la possibilità di ammodernare apparecchiature decisamente vecchie con nuove tecnologie digitali (EEG, polisonnografia ecc) dobbiamo dare atto all'amministrazione Universitaria e Ospedaliera dell’Azienda di aver contribuito a un evento epocale nella medicina accademica cagliaritana”.

Meteo