mercoledì 30 luglio 2014

DISCIPLINATO l’USO DELLA NUOVA BANCHINA-MOLO FRANGIFLUTTI DEL PORTO DI SANTA TERESA GALLURA



La Capitaneria di Porto di La Maddalena rende noto di aver emanato l’Ordinanza n. 86/2014 con la quale è stato disciplinato l’uso della nuova banchina-molo frangiflutti del porto di Santa Teresa Gallura, dopo che sono state completate con successo le attività di collaudo da parte del Provveditorato per le Opere Pubbliche di Cagliari.
In attesa che la banchina venga destinata in concessione ad altro Ente Pubblico, la banchina potrà essere da subito utilizzata al fine di contribuire a decongestionare il Porto turistico di Santa Teresa Gallura che soffre di una cronica mancanza di ormeggi.
Per questo motivo la nuova banchina molo frangiflutti è stata divisa idealmente in due settori, ciascuno dei quali riservato a specifici mezzi. La banchina “lato Nord” è riservata alla sosta temporanea di mezzi di polizia o di soccorso e, in caso di eventuali situazioni contingenti, ad altre tipologie di unità a discrezione dell’Autorità Marittima del Porto di Santa Teresa Gallura.
La banchina “lato Sud”, invece, è destinata gratuitamente alle sole unità da diporto in transito, per la durata massima di 24 ore, sulla base di preventivo nulla osta della medesima Autorità Marittima del Porto di Santa Teresa Gallura.



Meteo