martedì 22 luglio 2014

ANIMAS: mostra personale di Maria Jole Serreli.‏‎


ANIMAS
Mostra personale di pittura materica e scultura a Carloforte
di Maria Jole Serreli

Dal 13 al 17 agosto 2014, a Carloforte (CI), presso l’Aula Consigliare della Pro Loco, si svolgerà
ANIMAS
la nuova mostra personale di Maria Jole Serreli.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 13 agosto alle ore 19,00.

Dopo il successo di Dalla terra i primordi nell’acqua la gioia, la Personale tenutasi a Cagliari presso l’Hotel Regina Margherita, conANIMAS l’artista sarda residente a Terralba (OR) presenta una nuova produzione dedicata alla memoria: in mostra opere pittorico materiche e piccole installazioni provenienti da una produzione di oltre 40 pezzi, accompagnate da una nutrita selezione scultorea della produzione Statue d’animo, il suo personale presepe della vita che fa vivere i
sentimenti umani attraverso la scultura, e che riscuotono grande successo di pubblico e critica ad
ogni nuova esposizione.

L’artista approda a questa nuova mostra dopo essersi, di recente, aggiudicata il secondo premio al concorso “ANDATA E RITORNO: OLBIA-CAGLIARI”, che ha visto l’esposizione delle opere selezionate presso la galleria SpazioArte61, a Cagliari, e Pulse, a Olbia.

Una delle opere in mostra a Carloforte, all’interno di ANIMAS, è stata esposta a Milano, presso la Galleria MA-EC (Milan Art & Events Center), dal 28 giugno al 9 luglio, selezionata per “ART EXPO 2014, 1° concorso internazionale d’arte contemporanea”. Grazie a quest’opera Maria Jole Serreli ha partecipato come artista segnalata.  

ANIMAS è soprattutto il personale omaggio di Jole Serreli a Maria Lai e a Gianni Colombo, è la sintesi di studio attraverso l'utilizzo della materia: vecchi tessuti e fili di cotone legano «S'anima mia», l’anima del presente per non dimenticare quegli affetti, i suoi cari, che Jole bambina vuole rendere eterni. È nata così questa mostra autobiografica ricca di ricordi, fatta di materia e poesia, «il mio pathos», per ricordare un passato d'infanzia che ha formato la sua natura artistica.
La scelta di Carloforte per questa nuova personale non è casuale: la poetica e la bellezza del Luogo sono diventate musa ispiratrice per questa nuova produzione, le cui opere ricordano molto le reti utilizzate dai pescatori di Carloforte.

Si ringrazia la Pro Loco di Carloforte nella persona del Presidente, il Dott. Giambattista Repetto.
La mostra è promossa da Art Meeting.
Fotografia e catalogo a cura di Fabio Costantino Macis.
INAUGURAZIONE:
Mercoledì 13 agosto, dalle 19:00 alle 24:30, presso l’Aula Consigliare della Pro Loco (primo piano), Corso Tagliafico n°1.
La mostra sarà visitabile anche la mattina, su appuntamento.
ORARI E GIORNI DELLA MOSTRA:
Dal 13 al 17 agosto 2014.
Aperta tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 24:00
Apertura reception dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00
Per informazioni e appuntamenti: 348 4795744

Meteo