martedì 23 settembre 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI





OLBIA
   I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, questa mattina, in Olbia, hanno arrestato due giovani piccoli pregiudicati per rapina impropria aggravata in concorso.
  I due, Andrei K, 28enne di origine polacca, e  Giacomo C., 25enne nato a Sassari, entrambi residenti in Olbia, tentavano di rubare una bicicletta di un certo pregio lasciata momentaneamente sotto casa dal proprietario il quale, accortosi del furto in atto, si lanciava a piedi all’inseguimento dei due che una volta raggiunti reagivano con veemenza colpendolo con diversi pugni al viso e si davano alla fuga.
      I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia intervenivano di li a poco, allertati da alcune mamme che assistevano alla scena mentre  accompagnavano i propri figli alla vicina scuola,  mettendosi sulle tracce dei due che venivano bloccati ed arrestati nel vicino parco Fausto Noce.
     La vittima 40enne, invece, veniva accompagnata al locale Pronto Soccorso per essere medicato e sottoposto ad opportuni controlli medici.



PORTO TORRES
   I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, ieri sera, in Porto Torres, hanno arrestato Vincenzo C., 30enne piccolo commerciante del luogo, per coltivazione di cannabis indica e detenzione di droga ai fini di spaccio.
   I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, a seguito di indagini mirate eseguivano perquisizione domiciliare all’uomo rinvenendo nel giardino della sua abitazione 10 piante di cannabis alte quasi 2 metri: nel salone di casa, invece, disposte a seccare su degli stendini, venivano rinvenute foglie di marijuana per il peso complessivo di 1 Kg.
    L’arresto è stato convalidato questa mattina dal Tribunale di Sassari e l’uomo ha optato per il patteggiamento ricevendo la condanna ad 11 mesi di reclusione con la condizionale.




Meteo