mercoledì 24 settembre 2014

Trasporti, Cossa (Riformatori):

il bando della continuità territoriale 2 pronto da mesi è ancora a terra. Con quello potevamo salvare i lavoratori di Meridiana”

 “Dove è finito il bando per la Continuità territoriale 2 pronto ormai da mesi e mai pubblicato? Se fosse stato pubblicato a settembre la CT2 sarebbe potuta cominciare a gennaio 2015
Ora dovrà ricominciare tutto da capo, compresa una nuova convocazione della conferenza dei servizi per  poi pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale Europea”. Lo denuncia Michele Cossa, coordinatore regionale dei Riformatori sardi.
“Ora è lecito chiedersi – prosegue Cossa - quanto tempo ci vorrà se fino ad ora da marzo non si è fatto nulla nonostante da fonti regionali si dica che il bando è pronto e i soldi sono già stati accantonati. Oppure i soldi per la CT2 sono spariti nonostante le assicurazioni dell’assessore?”
Forse, dice ancora Cossa, “se la Continuità territoriale 2 fosse cominciata il 27 ottobre, Meridiana, che già vola su quelle rotte, avrebbe potuto aggiudicarselo e sarebbe ora un motivo in più da mettere sul tavolo della spinosa trattativa: la compagnia non potrebbe abbandonare ne diminuire la frequenza su tali rotte avendo quindi necessità di aerei ed equipaggi per mantenere gli impegni presi in fase di gara. Comunque in ogni caso sarebbe stato un altro jolly da giocare per diminuire anche in numero notevole gli esuberi attuali e soprattutto una carta forte in mano alla Regione. Però tutto questo non è stato fatto”.

Meteo