venerdì 26 settembre 2014

Sanità, Riformatori alla Busia: legittima la posizione del manager della Asl 7


L'onorevole Busia si informi, in futuro eviterà figuracce
CAGLIARI 26/09/2014. "L’On.le Busia non smette mai di stupire con le sue originali prese di posizione anche nel campo della sanità nella sua forte tentazione di cercare visibilità ad ogni costo. Questa volta le sue dichiarazioni sono davvero stupefacenti ed errate". Lo dicono i consiglieri regionale dei Riformatori sardi, in riferimento alle dichiarazioni dell'on. Busia sul manager della Asl di Carbonia.
"La Busia infatti - proseguono i consiglieri regionali dei Riformatori – confonde gli  atti della Giunta Regionale con i provvedimenti amministrativi adottati dai funzionari. Gli atti della Giunta sono quelli a carattere cogente per le amministrazioni, quali le ASL, con i quali vengono delineati gli atti di indirizzo politico e gestionale in genere, che gli amministratori devono osservare e seguire nell’ambito della loro gestione; l’inosservanza di queste direttive della Giunta può comportare conseguenze anche sotto il profilo del rapporto fiduciario, determinando in taluni casi gravi addirittura la sua  rottura. Altro ambito è invece quello dei provvedimenti adottati dai funzionari degli Assessorati relativamente alle attività di verifica e controllo, come il caso che riguarda il direttore generale della Asl di Carbonia".
L’on. Busia, proseguono i Riformatori, addirittura grida allo scandalo per “il palese spreco di danaro pubblico” per il fatto che il Direttore Generale si rivolge ad un legale per la tutela degli interessi della ASL che egli ritiene lesi dal provvedimento di un funzionario regionale, quasi che quest’ultimo fosse infallibile".

Meteo