domenica 21 settembre 2014

Mezzamaratona

La Maddalena CapreraHalf Marathon


    cid:6BEE2A98376042058EB22092D091BDC2@acer


Comunicato Stampa
CUNEAZ CONQUISTA LA MEZZA DELLA MADDALENA
Il ventiseienne valdostano, vice campione italiano di maratona, ha dominato la seconda edizione della corsa sarda. Barbara Ottelli trionfatrice in campo femminile. Salvatore Bettiol: Successo organizzativo, nel 2015 la gara diventerà internazionale   
La Maddalena (OT), 21 settembre 2014  Dalla Valle dAosta per trionfare sulle strade sarde. René Cuneaz ha vinto la seconda edizione della Maddalena Caprera Half Marathon  Trofeo Garibaldi.
Ventisei anni, ex sciatore di fondo, Cuneaz si è proposto allattenzione generale la scorsa primavera, a Milano, laureandosi vice campione italiano assoluto di maratona allesordio sulla distanza. Oggi, sullaffascinante percorso che ha collegato La Maddalena e Caprera, non ha avuto rivali. Per lui, un tempo finale di 1h1520.
Sul podio anche Cristian Cocco secondo (e miglior sardo) in 1h1958, e Stefano Ricci, terzo in 1h2040. In campo femminile, vittoria di Barbara Ottelli che, in 1h3433, ha preceduto Leonarda Cantara (1h4249) e Sabina Cangiamila (1h4342).
E stata una splendida giornata  spiega lex campione azzurro, Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo dellevento, che comprendeva anche una prova a carattere non competitivo sulla distanza di 10 km -. Devo ringraziare tutti: i miei collaboratori abituali arrivati con me dal Veneto, ma anche i tanti volontari locali. La Sardegna è bellissima e ospitale. Vogliamo allargare i confini dellevento: nel 2015 la gara diventerà internazionale.
La mezza maratona è partita da Piazza Umberto I, nel centro storico della Maddalena, (partenza alle 9 da Piazza Umberto I), e si è sviluppata in direzione dellisola di Caprera, dove gli atleti sono giunti dopo aver attraversato il ponte che collega le due principali isole dellarcipelago.
I pini di Caprera, lisola dove trascorse gli ultimi anni della sua vita Giuseppe Garibaldi, hanno accompagnato la corsa sino a Cala Portese e alla spiaggia dei Due Mari. Da qui, il rientro verso la Maddalena. Mare, rocce e macchia mediterranea hanno fatto da cornice alla gara in un contesto altamente suggestivo.
Un successo che ha bissato il bellesordio del 2013. E ora lattenzione di Salvatore Bettiol e della Bettiol Sports Events si sposta sulla Treviso Half Marathon, la nuova mezza maratona del capoluogo della Marca, il cui attesissimo debutto avverrà domenica 12 ottobre. Oltre 1.800, ad oggi, gli iscritti.  Un successo annunciato.

Un ringraziamento:  alla Marina militare , la polizia Municipale l’amministrazione Comunale,la compagnia di navigazione Delcomar, all’ufficio turistico Easiwy,la Difar, Luigi Brundo, Noleggio Nicol Sport, la concessionaria Jeep Sassari e i tantissimi volontari capitanati da Antonello Porcu.








Meteo